sabato 11 maggio 2013

Promossi e Bocciati di Aprile

Stavolta oltre ai promossi e ai bocciati, ci saranno anche dei prodotti NI, cioè quei prodotti promossi con la sufficienza, ma che non mi hanno soddisfatta pienamente....
Inizio con i PROMOSSI:

All in one BB cream Essence
Nonostante inizialmente non nutrissi molte aspettative nei confronti di questa BB cream (visto e considerando che prima di questa ho provato solo quella della Garnier che non mi è piaciuta per niente!), ma più o meno, nei confronti delle BB cream in generale, e invece, è già da un po' di giorni che la uso, e mi ci sto trovando bene, soprattutto in questo periodo che inizia a far caldo e il fondotinta liquido inizia ad essere pesante. La stendo facilmente con le mani, mi lascia la pelle idratata tutto il giorno senza però lasciarmela lucida (anche se passo sempre un po' di cipria trasparente), inoltre ha un SPF 30.


Questo è l'inci, non è proprio verde, però a differenza di quella prodotta in precedenza è molto meno siliconata.
Fate attenzione alla colorazione, perché inizialmente presi la #02 credendo fosse un tono medio, invece è il contrario; la # 01 universal è una colorazione media, adatta a chi ha la carnagione chiara, ma non troppo, mentre la #02 nude credo sia più adatta a chi ha la pelle molto chiara.
Ovviamente la coprenza è quella solita di una BB cream, quindi leggera, perciò se necessitate di qualcosa di più coprente non fa per voi.

Prezzo € 4,49 per 30 ml di prodotto
Voto: 9



Glow touch lips e cheeks

Nuovo blush- lucidalabbra in crema della nuova collezione estiva della Kiko. Bhè che dire un prodotto, doppio uso, quello che ho preso è il #01 bitter margarita, un favoloso rosa corallo/pesca, adatto soprattutto alla stagione estiva. Ho già detto che mi piace la versatilità di questo prodotto, è comodo da portare in borsetta, anche se il packaging è un po' scomodo, perché avrebbero potuto farlo apribile con lo specchietto, ma hanno optato per la scatolina in latta di design. Dulcis in fundo ha un gradevole profumo di vaniglia, ma non troppo persistenza, insomma il giusto che non guasta.

Voto: 9
Prezzo: € 5,90 per 18g di prodotto con scadenza 18 mesi

Detergente viso Angeli a fior di pelle della Lush

Mi sono fatta dare un campioncino (che mi è durato ben 20gg) quando sono andata alla lush per prendere il mio amato cantando sotto la pioggia (vi ricordo che quando acquistate potete richiedere sempre dei campioncini alle commesse, così avrete modo di provare nuovi prodotti e valutarne l'acquisto).
Bando alle ciance, di cosa si tratta? È un detergente viso delicato, ma che allo stesso tempo ha an'azione esfoliante adatta sia per pelli secche che per pelli miste. Credetemi lascia la pelle davvero molto morbida *_*
Gli ingredienti sono tutti naturali: Mandorle macinate (Prunus dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Caolino (Kaolin), Acqua (Aqua), Olio essenziale di lavanda ((Lavandula angustifolia)), Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena), Olio essenziale di camomilla blu (Matricaria chamomilla), Olio di tagete (Tagetes minuta), Resina di benzoino (Styrax tonkinensis pierre), Fiori di lavanda (Lavandula angustifolia), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool)
Voto: 10  
Prezzo: €8,95 / 100g

BOCCIATI

Double gloss long lasting di Wjcon
Credevo fosse amore...invece è un calesse, come un vecchio film di Troisi: credevo fosse come il double touch di Kiko (il rossetto liquido a lunga tenuta), invece... alla prima mangiata buona parte del colore va via, mentre quello di Kiko mi è durato un intero pranzo di nozze (un pranzo di nozze in Puglia, definibile più che altro come maratona culinaria!). La parte colorata è troppo liquida, quindi si asciuga difficilmente, quindi quando si passa il top coat trasparente una parte del colore già va via. In compenso il colore è carino, ho preso un bel rosa acceso, quasi fucsia, il # 704.


Prezzo: 6,90 per 12 ml di prodotto (6ml rossetto e 6ml lucido), 12mesi di scadenza dall'apertura.
Voto: 6-




Questione di peeling della Lush
La Lush lo descrive come "Il grattino stimolante, massaggiante ed esfoliante per dire “bye bye” alla cellulite – con zucchero, zenzero e finocchio drenante." Certo non mi ero fatta nessuna illusione sull'effetto anticellulite (anche perché la mia, a causa anche di problemi linfatici, è in stato avanzato), su di me attenuata solo da massaggi linfodrenanti, ma nutrivo qualche speranza sulla funzione drenante, in quanto ultimamente ho spesso le gambe gonfie e non ho soldi per andare dall'estetista. Alla fine attirata dal prezzo non troppo esagerato € 4,95, ho deciso di prenderlo (non l'avessi mai fatto!). Credo che uno scrub così sono in grado anch'io di farlo, visto che per la maggior parte è composto da zucchero. Ovviamente come volavasi dimostrare non è assolutamente anticellulite, ma nemmeno drenante!

Prezzo: € 4,95
Voto : 2 (e vabbè, ho fatto na ca**ata...sbagliando s'impara) 
Sconsigliato soprattutto per le pelli delicate

Lip volume Kiko
Il prodotto è descritto dalla Kiko come "Trattamento rimpolpante e nutriente per labbra più turgide, come rimodellate. Una texture cremosa arricchita da componenti innovativi in grado di simulare l'effetto dei filler con acido ialuronico - naturale riempitivo cutaneo dall'azione volumizzante e levigante - raddoppiandone il livello di sintesi. La sua azione stimola inoltre la produzione di elastina e collagene, conferendo elasticità e sostegno alla struttura delle labbra.
Levigante e rassodante, è ideale anche per labbra secche e segnate.
Previene i primi segni dell'invecchiamento."
Ecco l'unica cosa che concordo con questa descrizione è la proprietà idratante, ma per questo basta anche un buon burrocacao. Però l'effetto rimpolpante è pressoché nullo, l'ho applicato per due mesi, 2 volte al giorno come indicato (ha un erogatore come quello di un lucidalabbra, ma siccome è più denso dopo va steso con movimenti circolari con le dita), ma non noto alcuna differenza. Sì lo so,pure io sono cretina che ci casco, non pretendevo delle labbra tipo Angelina Jolie, ma quanto meno un po' più rimpolpate.

Prezzo: € 6,90
Voto: 2

NI: PROMOSSI CON UNA SUFFICIENZA STENTATA

Mascara moltiplicatore di volume Yves Rocher

Contenta di non aver speso nemmeno 1cent per questo mascara, (e pensare che lo vendono alla modica cifra di € 16,90), perché mi è stato dato in omaggio con una cartolina promozionale per le clienti "tesserate".
Questo è un mascara volumizzate, peccato però che si ottenga tale risultato dopo 3 passate che finiscono alla fine per appesantire le ciglia.

Prezzo: € 16,90 (col cavolo che li spendo!)
Voto: 6



Mascara Multi action di Essence

Nonostante abbia letto buone recensioni su questo mascara, per quello che ci si può aspettare da un mascara low cost, a me non è piaciuto granché, oppure è anche perché ho ciglia molto esigenti...

Prezzo: € 3,79
Voto: 6

Liquid Eyeliner Essence Waterproof

Eyeliner liquido con applicatore in feltro.
Iniziamo dall'applicatore, secondo me è troppo grosso rispetto agli altri applicatori in feltro.
Altro difetto è che non è waterproof, ma a lunga tenuta sì, però sono due cose differenti, infatti è facilmente rimovibile con l'acqua...
Tutto sommato non è poi così male come eyeliner, è solo che non corrisponde alle aspettative, preferisco la versione con il pennellino sottile, quello waterproof sul serio!

Prezzo: € 2,99
Voto: 6 e 1/2

Ciglia finte a ciuffetti It Style

 It style è un brand cosmetico mono marca con catene di negozi franchising tipo Kiko, l'avevo sempre snobbato perchè lo ritenevo più caro e poco innovativo rispetto a Kiko, poi approfittando dell'offerta dei correttori ho comprato altre cosine (poi magari farò un post con gli acquisti fatti), e tra queste cose ci sono le ciglia finte a ciuffetti, mi servivano e non avevo tempo di andare da Kiko.
Preferisco nettamemete quelle di Kiko, queste sono più lunghe, anche la misura S è già abbastanza lunga e poi la colla in dotazione è scomoda da applicare.

Prezzo: € 7,50
Voto: 6 e 1/2

N.B: Queste recensioni e valutazioni sono frutto di giudizi personali


Cosa ne pensate? Avete provato qualcuno di questi prodotti? Ne avete altri da consigliare? 

Nessun commento:

Posta un commento