domenica 7 aprile 2013

BLOGGER WE WANT YOU


E poi....girovagando sul web, mentre mi aggiorno sul  canale it beauty di Grazia.it, tra una ricerca sui trend unghie nella sezione dedicata e qualche informazione in più sui segreti dello smokey eyes, ( anche se poi non posso fare a meno di controllare le tendenze moda nel canale it fashion), scopro quest'iniziativa di Grazia che è alla ricerca di bloggers, ed anche se non è da molto che mi occupo del mio blog, mi sono detta perchè no?! Quindi questo non sarà il solito post dove parlerò dei prodotti di make up e di consigli vari, ma vi racconterò un po' di me e del perchè ho deciso aprire questo blog e della passione per il make up che è iniziata all'improvviso fulminandomi sulla via di Damasco, quindi sedetivi, e prima di leggere munitevi di popcorn e patatine perchè ho molto da raccontare....vabhè scherzo!!

A differenza di molte ragazze ho iniziato a truccarmi molto tardi, (per la serie "meglio tardi che mai") intorno ai 19 anni (prima ero una specie di maschiaccio), la mia conoscenza del make up di limitava al mascara e ombretto (applicato in modo obbrobrioso), mi limitavo comodamente a farmi truccare dalle altre (che principessina!!)

Poi andando all'università una mia coinquilina mi hai iniziato al mondo del make up (anni luce prima di Clio!) e grazie anche agli studi sulla percezione in psicologia, ho capito che il trucco poteva migliorare alcuni aspetti del mio viso.
Poi da afficionados di youtube smanettando tra canzoni e video di Willwoosh scopro i segreti del make up grazie a "Santa Clio da Belluno", scoprendo cose sul make up fino ad allora per me sconosciute.
Comunque alla fine l'intento del mio blog non è tanto fornire tutorial ed ulteriori idee make up, ma far vedere quanto può essere semplice, economico ed anche divertente, quanto ci voglia poco a livello di tempo e denaro per essere belle, condivido il pensiero che "non esistono donne brutte, ma solo donne pigre" (cit. Helena Rubinstein). 
La mia abilità consiste sostanzialmente nel riuscire a trovare in ogni ambito prodotti low cost (credetemi proprio in ogni ambito!dagli alimenti, all'abbigliamento, ecc...delle volte mi gaso così tanto che mi sembro quelli di "pazzi per la spesa"!), d'altro canto si fa di necessità virtù! In questo modo riesco a creare un corredo di prodotti make up abbastanza valido con prodotti low cost, che delle volte non hanno nulla da invidiare alle marche più rinomate. Poi qualche consiglio sul make up dato dall'esperienza non manca mai ;)
Man mano mi sono accorta che comunque mandare avanti un blog (diaciamo 2 perchè ne ho anche un altro dove espongo la bigiotteria che faccio), tra lavoro & co è alquanto impegnativo, ma non mi scoraggia affatto, anzi mi entusiasma sempre più. Così ho deciso di proseguire con questo mio "progetto low cost finding" come lo definisco io, sperando di riuscire a diffondere il concetto che per essere belle basta poco.
Dunque Grazia, if you want me, I'm ready!

Nessun commento:

Posta un commento