venerdì 4 gennaio 2013

Prendi una matita tutta colorata...

Eh sì proprio come diceva la canzone di Mina, "prendi una matita tutta colorata", però noi al posto di disegnarci un cielo azzurro, possiamo creare tante belle sfumature per il nostro make up occhi. Le matita infatti non servono a tracciare solo linee come l'eyeliner, ma spesso possono essere usate come base per intensificare il colore dell'ombretto.
Purtroppo, o per fortuna, da quando ho scoperto vari usi delle matite colorate, mi sono lasciata decisamente prendere la mano, a tal punto da occupare un intera pochettina all'interno del mio beauty....chi l'avrebbe mai detto, io che ero una patita della matita nera !


Vi illustrerò brevemente (lo spero) quelle che amo e che ricomprerei subito e quelle che invece si sono rivelate un pessimo acquisto.
Premetto, quello che io cerco in una matita è che sia a lunga durata, non necessariamente waterproof, però odio le matite che dopo 5 minuti iniziano a sbavare, soprattutto se messe sotto l'occhio. Quindi in base a questo criterio, ed anche alla pigmentazione e alla facilità di stesura della matita, ho stilato questa mia personale classifica.

THE BEST EYE PENCIL:
  • Vibrant eye pencil Kiko, matite per esterno occhi waterproof dai colori molto intensi con un finish perlescente. Hanno una texture cremosa e scorrevole, facile da applicare.Facilmente sfumabili anche grazie allo sfumino in dotazione.
          Voto: 10
          Prezzo: € 5.90 (€ 3,90 scontate)
  • Automatic Precision eyeliner and Khôl di kiko
    Matita automatica dalla tenuta estrema con applicatore sfumino e temperino incluso.Ideale sia per l’esterno che l’interno dell’occhio, unisce la precisione scrivente di un eyeliner alla sfumabilità scorrevole di un kajal.
    Caratterizzata da un'altissima resistenza all’acqua, al calore e all’ umidità. Disponibile in 16 tonalità.
    Voto: 10
    Prezzo: € 5,90 (purtroppo la mettono in offerta solo di rado)

  • Essence long lasting
    Simile alla Automatic Precision eyeliner and Khôl di kiko, ma senza sfumino, nè temperino, ma dopotutto costano anche meno della metà, ovvero € 1,99, per una matita di buona qualitò, quindi chissene.....di temperino e sfumino.
    Voto: 10
    Prezzo: € 1,99







    MATITE FORSE...
    In questa categoria ho incluso tutte quelle matite che non mi hanno soddisfatto pienamente, nel senso che mi piacciono moltissimo i colori, però la tenuta non è delle migliori...

    • Precision eyepencil
      è una matita adatta sia per l'interno che per l'esterno, dal tratto intenso e preciso, didponibile in 6 varianti di colori, quelli più classici.
      Voto: 6 1/2
      Prezzo: € 4,90
    • Glamourus eyepencil
      la cosa che mi piace di questa matita è che ha dei colori molto intensi e pigmentati, hanno un finish molto luminoso, ma al contrario di quanto scritto sulla confezione non sono nè waterproof, nè tantomeno resistenti, quindi nel corso della giornata il colore perde d'intensità.
      Voto: 7-
      Prezzo: € 4.90 ora in offerta a € 2,90





    • Matita occhi Bottega Verde
      anche in questo caso l'assortimento dei colori è molto bello e particolare, io ho il nero verde metal e il nero viola metal, sono molto scriventi esi sfumano facilmente, ma peccano  sempre nella durata, non durano tanto purtroppo, peccato!
      Voto: 6 e 1/2
      Costo: € 9,99 a prezzo pieno


    MATITE BOCCIATE

    • Smart eye pencil di Kiko 
     nonostante la Kiko abbia ampliato l'assortimento dei colori di queste matite, alcuni dei quali molto belli, ma la qualità resta sempre pessima, sono poco scriventi, nella rima interna dell'occhio non scrive per niente e sono anche molto dure da stendere.
    Voto: 5 e 1/2
    Costo: € 2,90 (€ 1,90 quando sono in offerta)







    • Classic Brow & Liner Pencils
    anche queste come quelle della kiko sono difficili da stendere, a mio avviso; principalemente la cosa che mi era piaciuta tanto di questa matita è stata la quantità di prodotto rapportata al costo molto ridotto, infatti la matita è molto lunga, rispetto a quelle solitamente in vendita.
    Voto: 5
    Costo: € 1,99


    Come si utilizzano le matite?
    •  Per tracciare linee sulla palpebra mobile e nella rima esterna e/o interna dell'occhio. Quando vengono usate in questo modo, la linea tracciata può essere lasciata così oppure sfumarla con un pennellino o uno sfumino (generalmente compreso nella matita);
    • Come base per ombretto dello stesso colore per intesificarlo.

    Voi avete delle matite preferite, se sì quali?










1 commento: