lunedì 26 novembre 2012

Un mistero chiamato......EYELINER

 
Purtroppo sì, l'eyeliner si sa, è un prodotto un po' ostico nell'applicazione per alcune, però spesso è indispensabile per delineare meglio lo sguardo, dando un tocco in più.
Sì lo so non sempre è facile applicare l'eyeliner, e ci vuole un po' di pazienza e soprattutto, tanta, tanta pratica.
L'immagine sottostante potrebbe offrirvi degli spunti sulle varie applicazioni dell'eyeliner

 


  • Prima di tutto, se è la prima volta che vi cimentate nell'impresa, prendetevi il mostro tempo, non fatelo quando siete di fretta.
  • Cercate di capire che tipo di palpebra avete e se ci sono difetti da correggere (occhi distanti, vicini, all'ingiù, ecc...), io ad esempio lo applico come nella prima immagine in basso a sinistra, perchè ho la pallpebra piccola e all'attaccatura delle ciglia devo fare una linea sottile, sennò altrimenti come apro l'occhio sembra che l'eyeliner prenda tutta la mia palpebra.
  • Iniziate sempre facendo pratica con le matite occhi e poi man mano trovate il tipo di eyeliner più adatto a voi.
Eyeliner a penna € 5,90
A PENNA
Pratico per chi è alle prime armi con l'applicazione dell'eyeliner,

esso si presenta proprio come un pennarello, quindi abbastanza maneggevole, è dotato in genere di una punta sottile, che rende molto pratica l'applicazione.


In commercio si possono trovare quello della Kiko ed anche della Essence, che ne propone ben 2, uno con la punta extra fine, che è anche waterproof, invece l'altro ha 2 punte, una più sottile ed un'altra più spessa.
Questo tipo di eyeline è anche molto pratico anche perchè non sporca le ciglia.



Eyeliner a penna Essence € 2,99





COL PENNELLINO DALLA PUNTA SOTTILE
Con questo tipo di eyeliner si riescono a tracciare linee molto sottili e precise, però occorre anche avere una mano ben ferma, poichè il pennellino è molto morbido, e quindi preventivate già delle sbavature e munitevi di cotonfioc.









COL PENNELLINO DALLA PUNTA IN FELTRO
Eyeliner amato/odiato poiche la rigidità della punta in feltro consente di riuscire ad essere più precise, ma non è molto adatto a tracciare linee sottili.
















 EYELINER IN GEL

Questo tipo di eyeliner va applicato con un pennellino angolato, come quello nell'immagine sotto. Non amo questo tipo di eyeliner, perchè da brava pigra, per me sarebbe troppa fatica dover prelevare il prodotto con il pennellino, e ciò significa anche un altro pennellino da lavare....uff no troppi passaggi, al massimo opterei per uno con pennellino incorporato, ma soprattutto quelli in gel tendono a seccare prima di quelli liquidi (per via della formulazione più densa) soprattutto se non li si chiude bene.











Infine nell'ultima collezione della Kiko la Dashing Holidays c'è questo nuovo prodotto il Deep Gel Twist Up Eye Pencil che unisce alla praticita di una matita occhi, la consistenza gel di un eyeliner.















A voi la scelta, che è molto soggettiva, anche vedendo altri video e recensioni, potrete notare che c'è chi si trova benissimo con l'eyeliner in gel e male con altri e chi viceversa.
Vi lascio con uno dei primi video di Clio dove parla per l'appunto di eyeliner.











Nessun commento:

Posta un commento