martedì 20 novembre 2012

Gold & Emerald make up

Premetto che non sono nè una make ip artist, ne un'estetista, ma semplicemente un'appassionata di make up, quindi con i make up che posto voglio offrire solo dei suggerimenti.
Questo trucco occhi l'ho realizzandolo abbinandolo ad un vestito verde smeraldo, purtroppo le foto non rendono giustizia, in quanto fanno sembrare i colori troppo tenui.




Prodotti utilizzati:
  • primer occhi
  • matita verde scuro (io ho usato la precision eye pencil di kiko n° 304)
  • ombretto verde scuro, preferibilmente matt
  • ombretto dorato o beige dorato
  • eyeliner nero (possibilmente a punta fine per essere più precise)
  • mascara nero
  • matita o kajal nero
Dopo aver steso la base (alias il primer), ho applicato la matita verde tracciando una V nell'angolo esterno dell'occhio fino alla piega interna, ho applicato poi l'ombreto dorato sulla restante palpebra mobile non ancora truccata. Lì dove avevo messo la matita verde, ho intensificato il colore con un ombretto verde scuro applicandolo con un pennello a penna (il pennello per smokey eyes della essence va benissimo). Ho messo la matita verde vicino all'attaccatura delle ciglia superiore ed anche sotto all'occhio all'esterno. Sotto l'arcata sopraccigliare ho messo un ombretto color burro (o beige chiaro in alternativa) ed ho sfumato col pennellino. Ho applicato una sottile linea di eyeliner, matita nera nella rima interna dell'occhio ( è opzionale) e tanto mascara nero. 
Ecco qui le jeaux sont fait ;).

Nessun commento:

Posta un commento